Juventus: per Pogba nuovo consulto, poi la decisione sull’intervento

Il centrocampista francese deve scegliere dopo l'infortunio: l'operazione gli farebbe saltare il Mondiale.

30/07/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

In casa Juventus si pensa al futuro di Paul Pogba. L’infortunio preoccupa ed il giocatore deve prendere una decisione sul da farsi. È atteso un nuovo consulto specialistico prima di scegliere la strada. Che sia operazione o no.

Juventus, l’operazione terrebbe Pogba out fino al 2023

La situazione legata a Paul Pogba preoccupa. L’infortunio al ginocchio subito durante un allenamento ha rovinato i piani della Juventus e del calciatore, che ora deve prendere una decisione sulle prossime mosse. Come racconta la Gazzetta dello Sport, la prossima settimana è previsto un nuovo consulto con uno specialista. Si tratta di Bertrand Sonnery-Cottet, luminare di Lione che recentemente ha operato anche Zlatan Ibrahimovic. L’asportazione del frammento di menisco ridurrebbe lo stop a un paio di mesi ed il rientro in campo arriverebbe dopo la prima sosta del weekend del 24-25 settembre. Il dubbio riguarda la tenuta della terapia.

Se questa strada fosse davvero efficace la scelta sarebbe logica. La Juventus dovrebbe fare a meno di lui solamente per un mese e mezzo circa, Pogba rientrerebbe a pieno regime a ottobre e parteciperebbe al Mondiale in Qatar – che inizia a novembre – senza nessun problema. Se però la soluzione non fosse ottimale, la via dell’intervento chirurgico di ricostruzione sarebbe l’unica percorribile. Ciò significherebbe addio Mondiale e metà stagione con la Juventus buttata via.

 

Correlati

10:00

30/07/2022

Il difensore brasiliano della Juventus, Danilo, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, in cui ha parlato della stagione...

Il difensore brasiliano della Juventus, Danilo, ha rilasciato un’intervista a...

10:00

30/07/2022

12:40

30/07/2022

Aaron Ramsey potrebbe continuare la sua carriera in MLS. Sulle tracce del gallese c’è un’offerta dal campionato...

Aaron Ramsey potrebbe continuare la sua carriera in MLS. Sulle tracce del gallese...

12:40

30/07/2022