Athletic Bilbao-Villarreal, la prima vittoria firmata Farinós

Una classifica da migliorare, per un piazzamento intermedio che non piace né all'Athletic Bilbao né al Villarreal.

23/10/2021

14:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il Villarreal viene da una bella vittoria in Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys e ha aumentato la propria possibilità di passare il turno. Il doppio impegno non sembra però piacere al Sottomarino Giallo che in campionato sta faticando e non poco, con un andamento da metà classifica abbastanza deludente. Non va molto meglio l’Athletic Bilbao che però con due punti di vantaggio prova a staccare ancora di più gli avversari della Comunidad valenciana sperando che non tornino in auge giocatori come già successo in passato.

Era il 12 gennaio 2003 e il Villarreal stava cercando di elevarsi sempre di più nel panorama calcistico spagnolo e nel mercato invernale di quell’anno decise di riportare in Patria un centrocampista dalle grandi qualità che in Italia aveva fallito: Francisco Farinós.
Il suo rapporto con Héctor Cúper era arrivato il ai minimi storici, tanto da non essere mai preso in considerazione nella prima parte di quella stagione e così l’Inter lo lascio andare in prestito proprio al Villarreal. Dopo aver debutto contro l’Atlético Madrid, il centrocampista ex Valencia divenne decisivo nella partita seguente al San Mamés, battendo Aranzubia dopo soli cinque minuti e trovando così l’unico e decisivo gol dell’incontro che regalò al Sottomarino il primo storico successo nello stadio basco.

LEGGI ANCHE: Athletic Bilbao in crisi finanziaria a causa del Covid

La Liga

La stagione del Barcellona sta procedendo piuttosto bene. I blaugrana si sono ormai lasciati alle spalle la cocente delusione per...

La stagione del Barcellona sta procedendo piuttosto bene. I blaugrana si sono ormai...

14:39

24/01/2023

12:38

23/01/2023

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Athletic Bilbao...

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa dopo la...

12:38

23/01/2023