Suarez è cruciale per la corsa al titolo - Imago

Suarez è cruciale per la corsa al titolo - Imago

Dopo il pareggio nel derby di Madrid la scorsa domenica, questo pomeriggio l’Atletico può allungare sulle inseguitrici nella corsa alla Liga.
Al Wanda Metropolitano l’Atleti affronta l’Athletic Bilbao: squadre che indossano gli stessi colori, che giocano con la stessa grinta e con una forte e riconoscibile identità.
La partita programmata per il 9 gennaio viene recuperata oggi, con calcio d’inizio alle 19.
La causa del rinvio? La tempesta Filomena, che si è abbattuta su Madrid all’inizio di quest’anno e ha causato grandi problemi nella capitale e neve come mai vista prima nella comunidad.

Una vittoria per la Liga

Domenica i baschi hanno battuto il Granada al San Mames consolidando l’ottava posizione. I posti per le coppe europee sono ancora lontani ma chiudere la stagione con un piazzamento in Europa sarebbe un grande traguardo per Los Leones, che hanno ben due finali di Copa del Rey da disputare ad aprile.
A fare gli onori di casa ci sarà l’Atletico Madrid, reduce da un combattutissimo derby contro il Real e che ha l’occasione di andare in staccata sulle contendenti al titolo di campione di Spagna. In caso di vittoria i Colchoneros potrebbero ritrovarsi a +6 dal Barcellona e +8 dal Real Madrid.
Perdere punti contro il Bilbao potrebbe essere rischiosissimo per il Cholo: lo scontro diretto di domenica può lasciarlo soddisfatto, considerando il valore dell’avversario. Non fare bottino pieno contro l’Athletic però significherebbe riaprire LaLiga e dare speranza alle inseguitrici.

A gara in corso, Felix può essere l'arma in più dell'Atletico - Imago
Nella corsa per la Liga, Felix può essere l’arma in più dell’Atletico – Imago

Atletico, occhio a Raúl

L’ex di lusso da attenzionare è Raúl García, colonna portante di un Athletic che sta disputando una stagione molto convincente. Per i Rojiblancos sarà interessante tenere d’occhio la prestazione di João Félix. Il talentino portoghese non è sicuro dal posto da titolare ma può giocarsi le sue carte per convincere Simeone a dargli più chance dal primo minuto nella volata finale della stagione.

La corsa al titolo è nelle mani dell’Atletico Madrid, la Liga può indirizzarsi questo pomeriggio.