Atletico Madrid, il patron Cerezo: “Grande operazione Luis Suarez”

Cerezo, Atletico Madrid

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

“Qui abbiamo vinto un’Europa League con una grande partita, è stata una giornata spettacolare. Anche così avremmo preferito giocare. più da vicino ma andiamo a ricordare una grande partita e una grande finale”. Esordisce così il presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo, a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Chelsea che, come noto, si giocherà a Bucarest in campo neutro. Cerezo spiega come fosse l’unica opzione possibile: “Non potevamo giocare in Francia, Italia o Belgio perché gli stadi erano occupati e questa era l’unica possibilità”.

Decisione giusta?

“Penso che la cosa più giusta fosse che le due partite si giocassero in una secca, ma queste sono le circostanze e il ritorno sarà in campo Chelsea. Le spese di viaggio per Bucarest sono a carico del club e non si hanno grandi alternative”.

Come i giocatori vivono il contesto pandemico

“Abbiamo avuto molte vittime per Covid e questo influenza le squadre. Quando finirà ci sarà  il tempo per riprendersi completamente. Il campionato è lunghissimo – afferma Cerezociò richiede una preparazione molto importante e in Spagna qualsiasi squadra gioca bene e ha un buon allenatore e ti complica”

Cerezo e il VAR

“Non sono un tifoso del VAR. Prima c’era un problema, l’arbitro. Ora sono due, l’arbitro e il VAR. Per me non risolve nulla per il calcio, lo ostacola”.

Affare Suarez

“Un giocatore da cui siamo rimasti incantati, una grandissima operazione”.

Queste le parole del presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo, per El Transistor.