Atletico Madrid, infortunio per Joao Felix: stagione finita

Domenica scorsa l’Atletico Madrid si è imposto per 2-1 sull’Espanyol nella sfida casalinga della 33ª giornata de La Liga. Oltre alla felicità dei 3 punti conquistati però, il Cholo Simeone ha dovuto fare i conti anche con la triste notizia dell’infortunio di Joao Felix, uscito dolorante dal campo del Wanda Metropolitano dopo soli 45 minuti di gioco.

L’Atletico Madrid perde Joao Felix per infortunio

Nella giornata di lunedì il fantasista portoghese si è subito sottoposto a dettagliati controlli medici, che hanno puntualmente evidenziato una lesione all’adduttore della gamba sinistra. Questo infortunio costringerà il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, a fare a meno di Joao Felix per le ultime gare della stagione (già assente nella partita di ieri pareggiata con il Granada), dove cercherà di consolidare la qualificazione alla prossima Champions League, lottando a denti stretti contro Barcellona, Siviglia e Betis.

Atletico Madrid Joao Felix
(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Ecco l’annuncio fatto dal giocatore sui propri profili social: “È con grande tristezza che mi vedo incapace di aiutare la mia squadra in quello che resta da giocare in questa stagione. Adesso posso solo sostenere l’Atletico dall’esterno e lavorare duro sul mio recupero per tornare più forte”.