Atletico Madrid, Simeone: “Arrivare terzo mi va bene”

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, ha rilasciato una lunga intervista a Cadena Cope, in cui ha parlato dell’ultima stagione e delle ambizioni future, soffermandosi anche su alcuni singoli. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Atletico Madrid, le dichiarazioni di Simeone a Cadena Cope

Sulla stagione e le ambizioni della squadra
“Io vorrei sempre vincere ed arrivare primo, ma se arrivo terzo mi va bene. Il nostro obiettivo stagionale è sempre l’accesso alla Champions League, ma per Real Madrid e Barcellona siamo sempre una seccatura. Quest’anno hanno influito tante cose, specialmente i tanti infortuni in difesa, poi nella seconda parte di stagione tanti giocatori sono cresciuti, come Koke e Molina”.

Sui singoli
“Morata ha fatto 13 gol, Griezmann ha fatto una grande stagione, con lui la squadra gioca sempre meglio. Correa ha fatto bene, può diventare un grande calciatore ma deve volerlo. Carrasco? Ha la possibilità di andare a Barcellona, è una bella possibilità per lui, il club è sereno. Joao Felix tornerà qui, è intelligente ed è stato molto sfortunato con gli infortuni”.

Sul futuro
“Ho ancora un anno di contratto e sono concentratissimo per la prossima stagione, spesso mi chiedo se ho dato abbastanza a questo club e la risposta è no. Parleremo quando sarà il momento opportuno, al momento il mio contratto non è una priorità”.

Su alcuni dei suoi colleghi
“Ancelotti è il migliore dal punto di vista tattico e psicologico,  lo adoro. Mourinho ha segnato un’era vincendo ovunque, e Guardiola fa la cosa più difficile di tutte, vincere ogni giorno”.