Atletico Madrid, sulla strada per gli ottavi c’è il Salisburgo

09/12/2020

11:03

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

L’Atletico Madrid, capolista in Spagna, si giocherà alle 21 a Salisburgo il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Simeone ha faticato più del previsto in un girone considerato abbordabile ed è costretta ad un vero e proprio spareggio contro gli austriaci. Dopo tre pareggi consecutivi, infatti, l’Atletico è al secondo posto con 6 punti, segue il Salisburgo con 4 e la Lokomotiv Mosca con 3.

Basterà solo un pareggio alla Red Bull Arena per Joao Felix e compagni per seguire il Bayern Monaco al prossimo turno, ma il risultato non è scontato. All’andata, infatti, l’Atletico Madrid la vinse in rimonta per 3-2 contro il Salisburgo grazie ad una doppietta proprio di Joao Felix dopo essere stata sotto per 1-2. I due da tenere sotto’occhio sono sicuramente Szoboszlai e Berisha, ma tutto il reparto offensivo è pericoloso. La difesa, invece, subisce molto e dovranno approfittarne Suarez e Felix. Tuttavia, i colchoneros hanno qualche problema nella realizzazione. Solo 5 gol fatti e 8 subiti esattamente come la Lokomotiv. Contro una squadra che non avrà niente da perdere ritmo e cattiveria sotto porta saranno determinanti.

In caso di vittoria il Salisburgo andrebbe agli ottavi di finale di Champions League per la prima volta nella sua storia. L’Atletico Madrid, invece, rischia la seconda eliminazione ai gironi negli ultimi tre anni. Due anni fa, però, riuscì a vincere l’Europa League.

Pillole

22:27

20/05/2022

A Cosenza è appena iniziata la festa. I calabresi trascinati da uno straordinario Joaquin “El Bati” Larrivey hanno...

A Cosenza è appena iniziata la festa. I calabresi trascinati da uno straordinario...

22:27

20/05/2022

21:49

20/05/2022

Quella di Tammy Abraham è stata certamente una stagione da incorniciare. L’attaccante inglese infatti, con la doppietta...

Quella di Tammy Abraham è stata certamente una stagione da incorniciare....

21:49

20/05/2022