Atletico, Simeone sul caso Griezmann: “Titolare chi merita”

Il francese è ancora motivo di discussione fra i Colchoneros ed il Barcellona, il Cholo prova a chiudere.

30/09/2022

21:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo Simeone prova a metterci una pezza. Tra i due club non si è ancora raggiunto l’accordo per il trasferimento del francese. I Colchoneros dovranno versare ai blaugrana una cifra attorno ai 40 milioni di euro se le Petit Diable dovesse giocare almeno il 50% delle gare. Ecco perché il tecnico argentino utilizza l’attaccante con il contagocce, spesso inserendolo attorno al 60′. Un dato che sicuramente non è passato inosservato e continua a far discutere.

simeone griezmann
(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Atletico, Simeone su Griezmann: “Decido io chi è titolare”

Un caso che fa e che continuerà a far discutere. Fino a che non si troverà una soluzione. Antoine Griezmann resta in bilico fra l’Atletico Madrid ed il Barcellona. Il francese è in prestito ai Colchoneros, con un riscatto legato alle presenze. Se le Petit Diable dovesse collezionare almeno il 50% delle presenze stagionali della squadra, l’Atleti dovrà versare 40 milioni ai catalani. Ecco perché Diego Pablo Simeone utilizza Griezmann con il contagocce. Il Cholo però ci tiene a precisare una cosa: “Non ci sono difficoltà. Scegliamo chi crediamo debba partire titolare e da lì l’unica cosa che conta è il risultato” ha dichiarato l’argentino alla vigilia del match contro il Siviglia.

griezmann atletico
(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

I numeri di Griezmann

Nessun caso, ma i numeri della stagione di Griezmann sono evidenti. Su 8 gare stagionali dell’Atletico, il francese è partito solo una volta da titolare, contro il Real Madrid nella partita prima della sosta, subentrando in tutte le altre e totalizzando 282 minuti – segnando anche 3 reti, due in Liga ed una in Champions League – con una media di 35 minuti per match. Il dato stride molto con i numeri in Nazionale, perché Deschamps ha impiegato Griezmann in tutte le 6 partite stagionali di Nations League – contando anche quelle di giugno -, con 4 presenze da titolare e due da subentrato.

La Liga

14:11

29/11/2022

La Liga, con un pesante comunicato ufficiale, ha attaccato duramente la Juventus alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno...

La Liga, con un pesante comunicato ufficiale, ha attaccato duramente la Juventus...

14:11

29/11/2022

20:36

16/11/2022

Brutte notizie per il Barcellona e Robert Lewandowski a pochi giorni dall’inizio dei Mondiali. Il centravanti polacco era...

Brutte notizie per il Barcellona e Robert Lewandowski a pochi giorni...

20:36

16/11/2022