Augsburg, ufficiale: Enrico Maaßen è il nuovo allenatore

L'Augsburg ha il suo nuovo allenatore in vista della prossima stagione di Bundesliga. Il club tedesco ha annunciato di aver ingaggiato Enrico Maaßen.

08/06/2022

20:35

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

L’Augsburg ha il suo nuovo allenatore. Il club tedesco che nella prossima stagione sarà impegnato ancora in Bundesliga, tramite una nota pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social, ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato come tecnico della prima squadra Enrico Maaßen. L’allenatore 38enne nelle ultime stagioni era stato impegnato sulla panchina del Borussia Dotrmund II. Per lui, dunque, quella all’Augsburg sarà la prima esperienza in Bundesliga.

Augsburg, ufficiale: Enrico Maaßen è il nuovo tecnico

Enrico Maaßen con un passato da calciatore nelle serie inferiori tedesche nelle ultime due stagioni ha allenato il Borussia Dortmund II. La squadra impegnata nel campionato di 3.Liga, l’equivalente della nostra Serie C, ha chiuso l’ultima stagione al nono posto in classifica. Enrico Maaßen ha così commentato l’ufficialità del suo ingaggio da parte dell’Augsburg: “Sono molto felice di avere la possibilità di potermi mettere alla prova in un campionato come la Bundesliga. Il mio obiettivo è naturalmente quello di ripagare la fiducia che la società mi ha concesso. Vorrei anche provare a costruire qualcosa di importante insieme ad un club come l’Augsburg”.

Correlati

13:20

28/06/2022

Christophe Galtier sarà il nuovo tecnico del PSG, ma prima serve risolvere il contratto di Mauricio Pochettino. Mancano alcuni...

Christophe Galtier sarà il nuovo tecnico del PSG, ma prima serve risolvere il...

13:20

28/06/2022

Il mercato della Juventus si scalda anche per le uscite. Da giorni il Chelsea pensa a Matthijs De Ligt per rinforzare la sua...

Il mercato della Juventus si scalda anche per le uscite. Da giorni il Chelsea pensa...

13:00

28/06/2022