Aurelio De Laurentiis ha scelto il suo nuovo allenatore: biennale da 3 milioni di euro a stagione | Il Napoli riparte da lui

Napoli

Napoli fonte LaPresse - Calcioinpillole.com

Il Napoli è pronto a dare l’assalto al nuovo allenatore. De Laurentiis stavolta sembra essersi convinto: contratto di due anni a 3 milioni di euro a stagione.

Il Napoli tornerà all’assalto, al termine della stagione, del mercato e del nuovo allenatore. Tanti i punti interrogativi dalle parti di Castelvolturno, tra addii dolorosi – alcune bandiere con la valigia in mano – e più o meno attesi – quello di Calzona a fine stagione -. Ci sarà da ricostruire, partendo da alcune certezze.

Intanto il nuovo ds che sarà Manna, il dirigente eseguirà il percorso inverso di Giuntoli, passando dalla Juventus al Napoli in estate. A lui verranno consegnate le redini del mercato, delle scelte di campo, e anche quelle dell’allenatore, per quanto possibile dividerà le scelte con Aurelio De Laurentiis che intanto come riportato dalla Gazzetta dello Sport avrebbe dato la sua parola finale sull’allenatore.

La lista dei tecnici “liberi” nel giro del Napoli è lunga, ma in testa sembra esserci un nome nuovo. De Laurentiis vuole chiudere la trattativa al più presto offrendogli un contratto da due anni a 3 milioni di euro a stagione. Ecco i dettagli.

Napoli, De Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore

Palladino, Conte, Italiano. Sono stati tanti i nomi accostati alla panchina del Napoli in questi mesi. Se l’ex Tottenham sembrava il favorito fino a qualche settimana fa, adesso De Laurentiis sembra essersi convinto per cambiare rotta – probabilmente avendo trovato muro dalla parte di Antonio Conte -.  La scelta sembra essere ricaduta su Stefano Pioli, in uscita dal Milan e pare pronto a calarsi in una nuova avventura.

Al termine del campionato l’emiliano lascerà Milanello, e il Napoli potrà dare il via alla trattativa. Intanto come riporta la rosea, per Pioli ci sarebbe già pronto un contratto. Prima però l’attuale tecnico rossonero dovrà trovare una risoluzione con il diavolo.

Pioli
Pioli fonte LaPresse – Calcioinpillole,com

Pioli-Napoli: la trattativa partirà a fine stagione

Si dovrà attendere però il termine del campionato per capire se Pioli intenderà o meno dire di sì a De Laurentiis. Il tecnico guadagna infatti al momento 4 milioni di euro a stagione con il Milan, e il prossimo anno non è ancora certo se vorrà continuare ad allenare o deciderà di prendere un anno di pausa. Pioli ha fatto sapere che fino a quando sarà l’allenatore del Milan non parlerà con altri club.

Il Napoli proverà a tentarlo con 3 milioni di euro a stagione per due anni, a giugno, con opzione anche per il rinnovo.