Barcellona al lavoro per i rinnovi di Gavi e Ronald Araujo: il punto

Il Barcellona vuole i rinnovi di Gavi e Araujo entro fine mese: i blaugrana sono al lavoro per trovare l'accordo in fretta.

03/03/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Barcellona sta rinascendo sotto la guida di Xavi e grazie alla “Cantera”, punto di forza dei blaugrana negli ultimi mesi. La crisi non ha fermato il progetto e le ambizioni di un grande club che vuole tornare ai livelli di un tempo e che gli spettano. Proprio per questo i rinnovi al Barcellona sono la cosa fondamentale ora, soprattutto se si tratta di top player e golden boy. Come riportato dal nostro esperto di calciomercato dalla Turchia, Ekrem Konur, il Barça sarebbe pronto ad estendere i contratti di Gavi e Ronald Araujo entro fine mese. Di seguito i dettagli delle trattative.

Rinnovi Barcellona: il punto su Gavi e Araujo

Come anticipato, il Barcellona vuole chiudere in fretta i rinnovi contrattuali di due giocatori importanti per il club. Il primo è Gavi, centrocampista paragonato proprio al suo attuale allenatore, Xavi, per caratteristiche tecniche e stile di gioco. Il classe 2004 ha collezionato ben 18 presenze in questa stagione, e a soli 18 anni è ormai un punto cardine della squadra. Il secondo è Ronald Araujo, difensore classe ’99, in forza al Barcellona ormai dal 2019 ed in grande crescita nell’ultimo periodo. I blaugrana vogliono blindare i due giocatori entro fine mese, chiudendo i rispettivi rinnovi contrattuali.

Calciomercato Estero

Norberto Murara Neto, noto più semplicemente come Neto, è il nuovo portiere del Bournemouth: è ufficiale. Il club inglese,...

Norberto Murara Neto, noto più semplicemente come Neto, è il nuovo portiere del...

14:04

07/08/2022

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

10:38

07/08/2022