Barcellona, Ansu Fati rientra nel 2022: niente fretta nel recupero

Ansu Fati

(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Sport, il 2021 di Ansu Fati potrebbe essere finito. Il talento classe 2002 del Barcellona potrebbe quindi rientrare in campo solo agli inizi del nuovo anno, per permettergli un miglior recupero dall’infortunio che lo sta tenendo fermo dai primi di novembre.

Certamente non un 2021 fortunato quello di Ansu Fati. L’enfant prodige della cantera del Barcellona a fine novembre 2020 ha subito un gravissimo infortunio (la lacerazione del menisco) che in pratica lo ha lasciato fuori per quasi tutta la stagione 2020/2021, facendolo tornare disponibile solo dallo scorso settembre, dopo quasi 1 anno di assenza dai campi.

Un rientro graduale del giocatore che era tornato a giocare in Liga il 26/09 nella vittoria per 3-0 contro il Levante andando anche a segno. Poi ancora 1 gol e 1 assist nel 3-1 contro il Valencia il  17/10, e 1 gol nel 3-3 con il Celta Vigo dello scorso 6 novembre. In mezzo il gol decisivo in Champions League contro la Dinamo Kiev il 2 novembre.

Il 7 novembre però un altro stop per un guaio muscolare alla coscia e assenza di 1 mese, con Ansu Fati che non è riuscito a recuperare nemmeno per la partita di Champions contro il Bayern Monaco che ha condannato il Barça all’eliminazione dalla coppa.

Da qui la decisione del club di non forzare i tempi di recupero del giovane che non sarà presente nelle ultime tre gare del 2021 in Liga contro Osasuna, Elche e Siviglia. Molto più probabile il rientro per il match di campionato del 2 gennaio contro il Maiorca.