Barcellona-Atletico Madrid è sfida tra gli ex Suarez-Griezmann

Né il francese, né l'uruguaiano, hanno mai segnato contro la propria ex squadra.

08/05/2021

10:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xJosexLuisxContrerasx

La Liga in palio

Un bel pezzo di Liga si decide oggi, nel big match delle 16.15, quando al Camp Nou si affrontano Barcellona e Atletico Madrid. Per i culé, che hanno due punti da recuperare, un solo risultato utile, la vittoria. Ai colchoneros, invece, sarebbe sufficiente il pareggio per tenere almeno una delle tre rivali ancora in corsa per il titolo a debita distanza. Le altre due – Real Madrid e Siviglia – si sfideranno domani sera, c’è da vedere se con la pressione, o meno, del risultato che maturerà in Catalunya.

Suarez vs Griezmann

Dove Koeman e Simeone si affideranno ai loro bomber per portare a casa il risultato, in un incrocio tra ex silenziato dal vuoto del Camp Nou. Che, almeno sui social, è pronto a riabbracciare Luis Suarez, il partner perfetto di Lionel Messi per tanti anni, passato all’Atletico Madrid la scorsa estate.

Non fu un addio al veleno, ma un salutarsi necessario per mettere una toppa ai disastrati bilanci del club, che ha comunque lasciato dietro di sé qualche rimpianto, da entrambe le sponde. Oggi sarà la prima volta che il pistolero incontra da ex i suoi vecchi compagni, e c’è da scommettere che farà di tutto per lasciare il segno. Anche perché, Luis Suarez non ha mai segnato in carriera al Barcellona.

Dall’altra parte, sarà Antoine Griezmann, mai così a suo agio nel club blaugrana, a dover sfatare un tabù: il Petit Diable, dal suo arrivo al Barcellona, non ha mai segnato alla sua ex squadra. Questa è la volta buona, per il momento che sta vivendo l’attaccante francese, e per l’importanza capitale del match, che potrebbe indirizzare definitivamente una Liga bellissima. Di fronte un Atletico Madrid che ha smesso di rimpiangere il suo Piccolo Diavolo già da un po’, e che oggi pomeriggio farà di tutto per ristabilire le distanze che, fino a qualche settimana fa, sembravano incolmabili.

La Liga

15:40

17/01/2022

Grazie alla vittoria in Supercoppa di Spagna ottenuta ieri dal Real Madrid, per Marcelo si apre la pagina del libro di storia dei...

Grazie alla vittoria in Supercoppa di Spagna ottenuta ieri dal Real Madrid, per...

15:40

17/01/2022

Nonostante si sia parlato molto di Erling Haaland come obiettivo del Real Madrid per la prossima estate, così come Kylian...

Nonostante si sia parlato molto di Erling Haaland come obiettivo del Real...

16:15

16/01/2022