La Liga, Barcellona-Atletico Madrid da non perdere

Nella giornata di oggi super big match per la vetta della Liga: Barcellona contro Atletico Madrid con calcio d’inizio fissato alle 16:15. Ma prima, alle ore 14, Deportivo Alaves – Levante. Il Cadiz sfiderà l’Huesca alle 18:30 mentre in serata spazio ad Atletico BilbaoOsasuna. 

Deportivo Alaves – Levante (ore 14)

La partita che apre le danze nel campionato spagnolo nella giornata odierna: una sfida salvezza. L’Alaves padrone di casa, ha 31 punti ed è vicinissimo alla zona retrocessione, distante solamente un punto dall’Huesca. Servirà assolutamente una vittoria contro il Levante, che non porta a casa punti da quasi un mese: è bloccato a 38 punti al 13esimo posto.

Barcellona – Atletico Madrid (ore 16:15)

Una sfida diretta per la conquista del titolo in Liga. L’Atletico Madrid, al momento, è in testa alla classifica a quota 76 punti: a soli due punti ci sono il Real Madrid ed il Barcellona. Un passo falso oggi potrebbe essere fatale per la vetta del campionato. I bluagrana sembravano leggermente favoriti, ma la sconfitta contro il Granada di due giornate fa tiene ancora vivo il sogno dei colchoneros. L’Atletico arriva dalla vittoria di misura contro l’Elche.

Cadiz – Huesca (ore 18:30)

Le due neopromosse si ritrovano nuovamente ad affrontarsi, entrambe partite in Liga con l’obiettivo della salvezza da raggiungere. Invece, i padroni di casa, hanno letteralmente stupito tutti dato che sono praticamente salvi con quattro giornate d’anticipo a quota 40 punti, distanti 10 punti proprio dall’Huesca. Gli Aragonesi, infatti, occupano l’ultimo slot della retrocessione: ciò che fa ben sperare è la vittoria inaspettata nell’ultima partita contro la Real Sociedad.

Atletico Bilbao – Osasuna (ore 21)

L’Atletico Bilbao ha rischiato di finire la stagione nel peggiore dei modi, senza nemmeno provare a lottare per un posto in Europa League. Adesso la qualificazione è molto lontana, distante 11 punti, ma hanno saputo preparare bene le ultime partite: battuti Atletico Madrid e Siviglia, squadre che combattono per il titolo. L’Osasuna, invece, a quota 40 punti è ormai quasi salvo.