Barcellona, comunicato il principio di accordo per Raphinha

I blaugrana ufficializzano l'operazione con il Leeds: la trattativa verrà definita dopo le visite mediche del giocatore.

13/07/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by George Wood/Getty Images)

Il Barcellona è a un passo da Raphinha. Il club balugrana ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Leeds per il trasferimento dell’ala brasiliana. L’operazione diventerà ufficiale dopo le visite mediche del calciatore.

Barcellona, ecco Raphinha dal Leeds

Rafael Dias Belloli – meglio conosciuto come Raphinha – giocherà nel Barcellona la prossima stagione. Il club balugrana ha comunicato sul proprio sito ufficiale e sui suoi canali social di aver raggiunto un accordo con il Leeds per il trasferimento del calciatore. L’operazione verrà definita una volta che Raphinha supererà le visite mediche. A quel punto firmerà il contratto quinquennale che lo legherà ai catalani. Come riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo – da sempre molto vicino alle cose di casa Barça – il Barcellona pagherà 65 milioni di euro al Leeds, divisi in 58 come parte fissa e 7 come parte variabile.

Su Raphinha era forte il pressing di altre squadre di Premier League come Chelsea, Tottenham e Arsenal, disposte a offrire anche più soldi per il cartellino, ma il Mundo Deportivo assicura che a far pendere l’ago della bilancia in favore del Barcellona è stato l’agente del brasiliano. Ovvero Deco, che ha vestito blaugrana dal 2004 al 2008, decisivo per superare la concorrenza inglese e portare il suo assistito al Camp Nou.

Calciomercato

23:00

08/08/2022

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo...

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha annunciato...

23:00

08/08/2022

22:30

08/08/2022

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Hoffenheim ha annunciato l’arrivo in prestito con diritto di...

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Hoffenheim ha annunciato...

22:30

08/08/2022