Mercato Cagliari, raggiunto l’accordo col Fenerbahce per Joao Pedro

L'italobrasiliano lascerà la Sardegna e approderà in Turchia: i rossoblù incasseranno 6.5 milioni più bonus.

13/07/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Cessione importante in vista per smuovere il mercato del Cagliari. Joao Pedro è pronto a volare in Turchia, al Fenerbahce. Raggiunto l’accordo con il club giallonero, 6.5 milioni più bonus nelle casse sarde.

Torino Capozucca Joao Pedro
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Mercato Cagliari, Joao Pedro pronto a salutare la Sardegna

Joao Pedro lascia il Cagliari. L’italobrasiliano, che ha indossato la fascia di capitano nell’ultima stagione, è pronto a sbarcare in Turchia. Secondo quanto riporta Sky Sport, i sardi hanno raggiunto un accordo con il Fenerbahce per la cessione dell’attaccante. Nelle casse rossoblù finiranno 6.5 milioni di euro più bonus. Per Joao Pedro invece è pronto un contratto triennale. Sempre secondo l’emittente, il giocatore partirà alla volta di Istanbul venerdì, per definire gli ultimi dettagli con la società del Fenerbahce. Poi le visite mediche di rito e la firma sul contratto per ufficializzare l’operazione.

LEGGI ANCHE: Mercato Cagliari, intesa raggiunta con il Benevento per Lapadula

Addio all’Italia per Joao Pedro dunque. Dopo aver debuttato nella Nazionale di Roberto Mancini – nella sciagurata notte di Palermo contro la Macedonia -, l’attaccante non rimarrà in Serie A. Dopo la retrocessione del Cagliari, si erano fatte sotto Torino e Salernitana su tutte per acquistare il classe ’92, reduce da una stagione fatta di 13 gol in 37 partite di campionato. Conclude la sua esperienza in Sardegna dopo 8 anni, in cui ha vestito la maglia rossoblù per 271 volte ed ha segnato un totale di 86 gol fra tutte le competizioni. Ora però comincia per Joao Pedro una nuova avventura all’estero. In Turchia, dove era stato cercato anche dal Galatasaray.

Correlati

18:00

12/07/2022

Il Cagliari dice addio a Daniele Conti che nella giornata di ieri ha rassegnato le proprie dimissioni da Coordinatore Tecnico...

Il Cagliari dice addio a Daniele Conti che nella giornata di ieri ha rassegnato le...

18:00

12/07/2022

Presentato in maniera ufficiale il progetto che porterà alla costruzione del nuovo stadio del Cagliari, che sorgerà accanto...

Presentato in maniera ufficiale il progetto che porterà alla costruzione del nuovo...