Connect with us

Calcio Estero

Barcellona, Gavi è stato operato: i tempi di recupero

Published

on

Dopo il grave infortunio al ginocchio, Gavi si è sottoposto a un intervento chirurgico. Operazione perfettamente riuscita, ma il centrocampista del Barcellona resterà fuori a lungo.

L’infortunio subito in Nazionale lo costringerà a restare fuori a lungo, così come il Barcellona dovrà fare a meno di una delle stelle più lucenti del suo centrocampo. Gavi si è infatti sottoposto a un intervento chirurgico dopo la rottura del legamento crociato anteriore  e del menisco del ginocchio destro.

Operazione perfettamente riuscita, come fa sapere il club catalano sul proprio sito ufficiale. Ora il classe 2004 inizierà il suo percorso di recupero che al momento non è ancora stato quantificato, ma è altamente probabile che ci vogliano almeno 8 o 9 mesi di stop – l’infortunio di Gavi è molto simile a quello occorso a Federico Chiesa nel gennaio 2022 – prima di rivederlo in campo. La stagione è chiaramente conclusa in anticipo.

Gavi, l’operazione dopo l’infortunio: il comunicato del Barcellona

Il Barcellona ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale:

“Il giocatore della Prima Squadra Gavi è stato operato con successo al legamento crociato anteriore del ginocchio destro rotto e sutura del menisco. Sotto la supervisione dello staff medico del club, il dottor Joan Carles Monllau ha eseguito l’intervento all’Ospedale di Barcellona”.