Barcellona, il rinnovo di Gavi è una priorità assoluta: il punto

Stando a quanto riferito da 'Marca', il Barcellona ha già presentato una proposta di rinnovo al giovane classe 2004 Gavi. Parti in costante contatto.

04/06/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Pablo Martín Páez Gavira, noto come Gavi, è uno dei giovani talenti più in evidenza nel palcoscenico europeo. Il classe 2004, nel corso della stagione appena conclusa, ha accumulato 47 presenze complessive con la maglia blaugrana – di cui ben 36 da titolare – tra tutte le competizioni disputate dal Barcellona, mettendo a referto 2 gol e 6 assist. Il giovane centrocampista, ennesimo talento purissimo della cantera catalana, ha avuto anche la possibilità di mettersi in mostra con la maglia della Nazionale guidata da Luis Enrique che, dall’esordio del 6 ottobre 2021 – in Nations League contro l’Italia – gli ha concesso ben 7 apparizioni totali con le Furie Rosse. Ora, il club di Laporta, sta lavorando alacremente per blindare il giocatore, imbastendo fitti dialoghi con l’entoruage di Gavi per ottenere il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2023. 

Rinnovo Gavi, le big europee monitorano la situazione. Il club non lo lascerà scappare

Le difficoltà, riscontrate in questi mesi sul rinnovo di Gavi, hanno acceso l’interesse delle big europee. Su tutti il Liverpool ma, stando a indiscrezioni de La Repubblica, anche il Milan avrebbe fatto più di un pensiero sul giovane fuoriclasse di Xavi. A fare il punto della situazione ci pensa l’autorevole Marca. Secondo la nota testata iberica, il Barcellona è pronto a trattenere il proprio centrocampista ad ogni costo. I dialoghi per il rinnovo sono già stati avviati da tempo. Gavi ha già una proposta di rinnovo sul tavolo, al vaglio dei suoi rappresentanti.

Dopo le schermaglie tra Laporta e l’agente di Gavi Ivan de la Peña, il club ha voluto subito riportare un clima di collaborazione tra le parti perché, neanche a dirlo, il giovane centrocampista è considerato imprescindibile per il futuro e, qualora l’attuale offerta non venisse ritenuta congrua, il Barcellona è pronto a riformularla e procedere ad oltranza nella trattativa. Nonostante l’imprevedibilità del calcio moderno, con ogni probabilità, Gavi rinnoverà il proprio contratto e sarà un punto fermo del nuovo progetto targato Xavi.