Barcellona, ieri incontro in hotel con l’agente di Rudiger: su di lui c’è la Juve

Rudiger Barcellona

(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Ieri sera, secondo quanto riportato da Sky Sports Germania, c’è stato un incontro tra Mateu Alemany, direttore sportivo del Barcellona, il suo più stretto consigliere, Jordi Cruyff e Sahr Senesie, consigliere e fratellastro del difensore del Chelsea, Antonio Rudiger. L’incontro sarebbe avvenuto nell’Hotel 5 stelle “The Barcelona Edition”.

Barcellona, trattativa in corso con Rudiger del Chelsea: l’incontro di ieri

La dirigenza del Barcellona, dopo aver assistito al Clasico Femminile tra Barcellona e Real Madrid nei quarti di finale di Champions League, si è incontrato con Senesie per trattare l’arrivo di Rudiger, a parametro zero visto che il suo contratto scadrà a giugno di quest’anno, in blaugrana.

Dopo quasi tre ore di colloqui, racconta Sky Sports Germania, il gruppo si è separato: il Barcellona vuole prendere il 29enne per rinforzare il suo reparto arretrato, dando a Xavi un calciatore di esperienza. Gli spagnoli sono anche su un altro difensore del Chelsea, sempre in scadenza di contratto, ovvero Andreas Christensen. L’età è minore, 25 anni, ma non è detto che l’uno sia alternativa all’altro. Il Barcellona ci prova, mentre Rudiger potrebbe trasferirsi in Spagna, dopo essere passato dallo Stoccarda alla Roma nel 2015 in prestito per 4 milioni di euro (poi riscattato l’anno dopo per ulteriori 9 milioni) ed infine trasferitosi al Chelsea nell’estate del 2017 per 35 milioni di euro.

In Italia la Juventus era la più interessata e circa 10 giorni fa sembrava tutto fatto per il suo passaggio in bianconero, secondo Sportmediaset. Ora il Barcellona si è messo in mezzo, la trattativa si fa più complicata.