Barcellona, Koeman: “Il Clásico non è decisivo per il titolo”

Koeman

Copyright: Toni Albir

Domani sera la Spagna si fermerà. A Madrid andrà in scena il Clásico tra i padroni di casa del Real Madrid e il Barcellona. In campo oltre ad una rivalità eterna vi ci sarà in palio anche un pezzetto di scudetto. Le due squadre infatti sono rispettivamente seconda e terza nella Liga (Barcellona 65, Real Madrid 63) ed inseguono l’Atletico Madrid a 66 punti. Una partita importantissima dunque, ma nella conferenza stampa della vigilia il tecnico dei catalani Ronald Koeman, ha provato a gettare acqua sul fuoco. Ecco le sue dichiarazioni:

“Secondo il mio parere il risultato di domani non sarà decisivo per ciò che concerne la corsa al titolo”.

“Dopo la partita contro il Real Madrid ci saranno ancora otto gare di campionato da giocare, con le distanze minime che ci sono in classifica, la strada, a prescindere da domani, è ancora molto lunga”.

“Non ci nascondiamo ed è inutile anche negarlo, vincere il Clásico sarebbe molto importante per noi. Veniamo da un ottimo periodo di forma sia dal punto di vista del gioco che da quello strettamente legato ai risultati, sarebbe fondamentale continuare così. Una eventuale vittoria ci darebbe una spinta determinante in vista del rush finale”.

“Messi è il nostro fuoriclasse e anche domani speriamo che sia decisivo per noi. Per battere il Real Madrid avremo sicuramente bisogno del miglior Messi ma anche del miglior Barcellona”.