Barcellona, Laporta: “Farò di tutto affinché Messi rimanga”

Joan Laporta è stato rieletto presidente del Barcellona. Oggi il numero uno dei catalani ha tenuto la conferenza d’insediamento, ecco le sue dichiarazioni:

“Solo Dio sa cosa c’è voluto per arrivare fin qui. La frase è di Johan Cruijff e non si riferiva soltanto al denaro. Mi appresto a questa nuova fase con umiltà, generosità e coraggio. Spero che sarà una splendida tappa”.

“Il Barça è una grande famiglia, se lo amiamo dobbiamo fare lo stesso con tutti i nostri atleti, in questo periodo in cui non c’è il calore dei tifosi, che meritano un applauso e a cui rivolgo un appello: pensate a cosa potete fare per il club e non soltanto a cosa possiamo fare per voi”.

“Come ha detto Joan Gamper, il nostro fondatore, sotto gli stemmi battono i nostri cuori: ora dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare nuovi sponsor. Gamper ha avvicinato il Barcellona alla comunità e ci sentiamo eredi di quei valori. Attraverso la nostra fondazione, vogliamo essere legati a tutte le cause giuste per rendere felici le persone, difendendo i diritti umani”.

Continuando in riferimento a Lionel Messi: “Se avessimo lo stadio pieno, sono sicuro che non te ne andresti, anche se la pandemia ci colpisce. Ma proveremo a convincerti. Come ben sai, ho un affetto speciale per te”.

Infine su Ronald Koeman: “Ha l’appoggio di questa dirigenza. Siamo migliorati e dobbiamo vincere ancora. Se recuperiamo il nostro livello sul piano economico, saremo di nuovo competitivi in Champions League. Possiamo già vincere la Liga e la Coppa del Re. Questo vale per il calcio come per tutte le altre squadre. Faremo ogni sforzo per continuare ad essere orgogliosi di questo club”.