Barcellona, Laporta: “Messi, c’è ottimismo. Koeman? Facciamo chiarezza”

Laporta

Credit: imagoimages

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha indetto una conferenza stampa per trattare i temi caldi in vista della prossima stagione: “Il motivo è fare chiarezza. L’ambiente lo vuole. C’è un po’ di impazienza. Abbiamo portato avanti un progetto che ha dato i suoi risultati, siamo convinti che donerà gioia ai tifosi e riequilibrerà la situazione finanziaria. La prossima settimana annunceremo alcune modifiche per la prima squadra. L’ambiente vuole che io vada veloce, ma andiamo piano perché ci sono dei ritmi da rispettare”.

Su Leo Messi: “Il nuovo contratto di Messi sta procedendo bene, ma non è stato ancora fatto. Dobbiamo continuare a lavorare. Faremo una proposta in base alle possibilità del club, sperando sia all’altezza del calciatore. Il rapporto con lui è buono. La sensazione è che continueremo insieme”.

Sul tecnico Ronald Koeman: “Al Barcellona non esistono stagioni di transizione. Come abbiamo detto al mister, alla fine si valutano i risultati e si prendono delle decisioni. Abbiamo sempre agito con il massimo rispetto per Koeman, una leggenda di Wembley e un professionista che sta facendo il suo lavoro. A fine stagione valuteremo e penseremo per la prossima stagione. Abbiamo deciso di vederci la prossima settimana”.

Sulla situazione finanziaria del club: “Ne parleremo nella prossima assemblea dei soci. Ci sono cose preoccupanti e complicate da risolvere, ma tutto ha una soluzione”.

Sulla Super League: “Quando abbiamo detto sì, il progetto era in fase molto avanzata. Non volteremo le spalle a un progetto che riguarda le grandi del calcio. Abbiamo due obiettivi: difendere gli interessi del Barcellona e rendere il calcio sostenibile. I club soffrono e con loro anche il calcio, è una catena. Ma siamo in una posizione di dialogo con UEFA, FIFA e Liga”.