Barcellona-Levante, i sette gol del 2013

Il Barcellona continua a essere in crisi di risultati e per riprendersi ha bisogno di una vittoria convincente contro il Levante.

26/09/2021

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Imago/Via OneFootball

Il Barcellona sta vivendo una stagione molto complicato e il ritardo dal Real Madrid primo in classifica si è già fatto importante. La panchina di Koeman è sempre più traballante ma in soccorso dei catalani arriva precisa e puntuale la sfida interna contro il Levante, squadra che nei precedenti dodici incontri al Camp Nou ha solamente conosciuto sconfitte.

Ci sono stati diversi risultati molto rotondi e molto pesanti per i valenciani nelle loro trasferte nel nord della Spagna, ma quella più umiliante fu senza dubbio quella del 18 agosto 2013, in occasione della prima giornata di campionato. Di fatto si giocò unicamente il primo tempo ma tanto bastò per rendere già imbarazzante il risultato che venne sbloccato dopo da Alexis Sánchez che appoggiò nella porta vuota un comodo pallone dopo una splendida azione blaugrana. Un’altra azione capolavoro portò all’immediato raddoppio di Lionel Messi, prima che in tre minuti Dani Alves e Pedro portassero il risultato sul 4-0 prima ancora della mezz’ora. La prima frazione da incubo per il Levante però non era ancora finita perché la Pulce argentina trasformò un rigore procurato da Adriano e a tempo scaduto fu Xavi a concludere magistralmente uno splendido passaggio di Fábregas. Il 6-0 in soli quarantacinque minuti fu devastante e nella ripresa il Barcellona si limitò ad amministrare trovando però anche il settimo gol ancora con Pedro.

LEGGI ANCHE: Barcellona, Koeman sempre più in bilico: Xavi pronto a subentrare

La Liga

18:40

07/12/2021

Grande tensione nella Liga Spagnola. Real Madrid, Barcellona e Athletic Bilbao hanno risposto, tramite un comunicato ufficiale,...

Grande tensione nella Liga Spagnola. Real Madrid, Barcellona e Athletic Bilbao hanno...

18:40

07/12/2021

11:30

07/12/2021

Alessio Lisci, giovane allenatore italiano da 10 anni in Spagna e oggi tecnico del Levante, ha raccontato la sua storia e il...

Alessio Lisci, giovane allenatore italiano da 10 anni in Spagna e oggi tecnico del...

11:30

07/12/2021