Barcellona, Lewandowski non è un sogno: le richieste del polacco

Il Barcellona ha deciso di puntare su Robert Lewandowski per la prossima stagione. Il polacco avrebbe superato nelle gerarchie e nei pensieri di Xavi Haaland

03/04/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il Barcellona fa sul serio per Robert Lewandowski come rinforzo di livello per la prossima stagione. Il calciomercato estivo porterà a Xavi dei rinforzi importanti: Christensen e Kessie, infatti, hanno già aperto una campagna acquisti importanti che il presidente Laporta vuole mettere in atto. Lewandowski corrisponderebbe a quel rinforzo di qualità e di altissimo livello che il tecnico dei blaugrana ha richiesto.

Lewandowski gol
(Photo by MICHAELA REHLE/AFP via Getty Images)

Barcellona, Lewandowski apre al trasferimento

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, Sport, il Barcellona farebbe sul serio per Lewandowski. Nei giorni scorsi, infatti, ci sarebbe stato un contatto con l’entourage del giocatore che avrebbe aperto al trasferimento, sempre con determinate condizioni che dovrebbero avversarsi. Nello specifico, riporta il quotidiano, Lewa avrebbe chiesto al club spagnolo un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno. Il bomber del Bayern Monaco potrebbe così decidere di comunicare proprio al club tedesco la volontà di diventare blaugrana e di abbandonare dopo tantissimi gol la Bundesliga. Da convincere ovviamente ci sarebbe il Bayern che ovviamente non vorrebbe privarsi del bomber polacco, ma che sarebbe costretta a vederlo fuggire se il Barcellona, come si prospetta, gli desse le certezze richieste da Lewandowski. Il polacco, sempre secondo il quotidiano spagnolo, avrebbe superato Haaland nelle preferenze di dirigenza ed anche dello stesso Xavi.