Barcellona, Pedri: “Con l’Inter fondamentale per il futuro”

pedri barcellona

(Photo by Josep LAGO / AFP) (Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Pedri carica il Barcellona in vista del match contro l’Inter. Dopo la sconfitta dell’andata a San Siro, i blaugrana hanno bisogno di una vittoria per non dover abbandonare le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League. In conferenza stampa il centrocampista spagnolo alza la soglia dell’attenzione.

pedri barcellona
(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Barcellona, Pedri: “Mi sento bene fisicamente”

La voglia di rivalsa è fortissima nel Barcellona. Prima della gara con l’Inter, Pedri parla in conferenza stampa raccontando l’ambiente: “C’è tanta voglia, per noi è una finale, una partita importantissima e vogliamo che le cose vadano bene per poter passare il girone“. Tanti infortuni in squadra: “Soprattutto in difesa. Però abbiamo una rosa ampia e sappiamo di avere qualità sufficiente per affrontare la partita“. Sul suo ruolo: “Meglio all’interno che sulla fascia. Mi trovo molto meglio a centrocampo che sotto punta, ma farò il meglio secondo quello che mi chiederà il mister“.

Pedri sa di essere un uomo importantissimo per Xavi: “Mi sento bene e sono tranquillo a livello fisico. Ci sono tante persone che si occupano di noi, mi sento bene“. Sul piano dei risultati il Barça fa un po’ di fatica ultimamente: “Gli ultimi incontri non sono andati come avremmo voluto. Avremmo dovuto migliorare in tante cose, l’altro ieri per poco non hanno pareggiato. Però alla fine abbiamo vinto e continuiamo a farlo, se vinci migliorerai anche nel gioco“.

“È come una finale”

Serve per forza una vittoria: “È come una finale, partita importantissima per noi. Ci giocheremo il tutto per tutto, sarà difficile perché l’Inter sa contrattaccare, è una squadra forte fisicamente. Ma sono tranquillo, abbiamo una squadra di qualità“. I tifosi saranno fondamentali: “Spero che ci appoggino, abbiamo sentito l’affetto della tifoseria. Credo che se saremo uniti sarà più facile e non ho dubbi sul fatto che i tifosi ci appoggeranno“.

All’andata tante polemiche: “Dopo San Siro eravamo arrabbiati, pensavamo di meritare di più, però non c’è tempo per fermarsi e arrabbiarsi. Ora abbiamo una partita decisiva. L’ideale sarebbe fare gol subito, ma sappiamo che sarà complicato perché loro hanno forza e si difendono bene dietro. Dovremo muoverci bene, la velocità della palla farà la differenza“.