Barcellona, Piqué spiega il suo addio: “Via per questi motivi”

In un'intervista rilasciata al quotidiano AS l'ex difensore del Barcellona Gerard Piqué ha spiegato i motivi del suo recente addio al calcio.

10/11/2022

15:29

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

In un’intervista rilasciata al quotidiano AS l’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué ha spiegato i motivi del suo recente addio al calcio. Queste le sue parole al quotidiano spagnolo:

“Prima della stagione ho avuto un incontro con Xavi in ​​cui mi ha detto che sarebbe stato difficile per me. Ma ho voluto provarci. Le sensazioni ad inizio stagione non erano delle migliori e ho pensato che la pausa (di settembre) sarebbe stata una buona occasione per prendere una decisione. Il fatto che ci fossero degli infortuni nel mio ruolo ha ritardato la mia decisione, altrimenti avrei lasciato prima. Non ho giocato contro Elche e Valladolid e mi sono sentito fuori posto. Stavo per dire che era finita. Non per il dolore, ma perché mi sentivo fuori posto. Ho fissato la pausa per i Mondiali come scadenza. E ho preso la decisione di lasciare il club”.

LEGGI ANCHE: Cremonese, Alvini in conferenza: “Vogliamo vincere”

Piqué addio
(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

L’addio al calcio di Piqué

La notizia in merito al ritiro del difensore del Barcellona era uscita nella scorsa settimana quando lui stesso, tramite un video pubblicato sui social, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. La sua ultima partita ufficiale con la maglia del Barcellona è stata giocata sabato scorso contro l’Almeria nello stadio dove è cresciuto, il Camp Nou. Nell’ultima partita del Barcellona contro l’Osasuna il calciatore si è fatto espellere dalla panchina in seguito a delle proteste contro l’arbitro che lo ha mandato anzitempo negli spogliatoi.

Piqué addio
(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Per Piqué adesso si apre un nuovo capitolo della sua vita. Il difensore è già presidente dell’Andorra e nel futuro c’è sicuramente un ritorno al Barcellona, club che ha vissuto sin da quando era piccolo. Per Piqué le stagioni con i balugrana sono ben 15 con oltre 397 presenze.

Correlati

14:09

10/11/2022

La Lazio ha diramato la lista dei convocati in vista del match di stasera contro il Monza. Come si era intuito alla vigilia,...

La Lazio ha diramato la lista dei convocati in vista del match di stasera contro il...

14:09

10/11/2022

14:00

10/11/2022

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dei Mondiali di Qatar e della sua...

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, ha parlato alla Gazzetta...

14:00

10/11/2022