Barcellona, Pjanic: “Avevo bisogno di nuovi stimoli”

Giornata delle presentazioni per Miralem Pjanic a Barcellona. Il centrocampista bosniaco ha ringraziato per l’opportunità il presidente Bartomeu ed Eric Abidal per averlo voluto lì. “Da piccolo sognavo di giocare nel Barcellona, sono nel più grande club del mondo” ha dichiarato Pjanic che ha anche parlato del suo addio alla Juventus. L’ha definito “un addio complicato ad un club incredibile“, ma ha prevalso la necessità di nuovi stimoli e la volontà di coronare un sogno. Sulla sconfitta in Champions con il Bayern ha parlato come di un episodio difficile da accettare, ma che può essere un punto di partenza per nuove vittorie se il gruppo saprà restare unito e forte.

Facile prevedere la domanda su Messi. “Ho avuto la fortuna di giocare con Totti, Buffon, Cristiano Ronaldo. Per me è stato un motivo d’orgoglio. Cerco sempre di guardare i migliori. Sarà unico giocare con un extraterrestre.” Non sfugge il fatto che abbia messo l’argentino sopra a tutti, Cristiano Ronaldo compreso.

Pjanic, oltre al posto nel centro del campo, prende anche il numero di maglia di Arthur. Il bosniaco ha, infatti, scelto la 8 blaugrana. La nuova avventura con la squadra di Koeman è ufficialmente iniziata.