Barcellona, provvedimenti contro Dembélé e Griezmann dopo video razzista

Con un comunicato ufficiale il Barcellona prende le distanze dal comportamento di Griezmann e Dembélé dopo il video del 2019 nel quale prendevano in giro dei tecnici asiatici.

07/07/2021

20:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: NorbertScanella/PanoramiC

Al tempo dei social, possono uscire video compromettenti anche dopo due anni dall’avvenimento. Così è successo nei confronti di Ousmane Dembélé e Antoine Griezmann, che nel 2019 ripresero l’intervento di alcuni tecnici dell’albergo in cui risiedevano, prendendoli in giro. Imitazioni offensive e che il Barcellona ha condannato pesantemente, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: “FC Barcelona si rammarica profondamente del dispiacere tra tifosi e soci giapponesi e asiatici del nostro Club causato da un video apparso pochi giorni fa sui social media in cui due giocatori della prima squadra (Ousmane Dembélé e Antoine Griezmann) hanno mostrato una mancanza di rispetto nel loro atteggiamento nei confronti di alcuni dipendenti dell’albergo in cui alloggiavano“.

Forte la condanna sui social, cui il Barcellona ha dovuto necessariamente rispondere: “L’FC Barcelona desidera scusarsi pubblicamente con tutti i tifosi e i partner del Club che si sentono infelici per questo evento dell’estate del 2019. Il Consiglio di Amministrazione che oggi gestisce il Club è impegnato affinché episodi di questa natura non si ripetano“. Infine, anche un appunto sui due calciatori coinvolti: “I giocatori hanno già mostrato il loro rammarico e si sono scusati con i fan e i partner giapponesi, cosa che il Club apprezza. Tuttavia, l’FC Barcelona si riserva il diritto di adottare le misure interne che ritiene appropriate“.

LEGGI ANCHE: Inghilterra – Danimarca 2-1: l’Inghilterra raggiunge l’Italia in finale

Correlati

13:32

07/07/2021

La società giapponese Konami ha licenziato Antoine Griezmann, diventato solo pochi giorni fa ambasciatore del gioco Yu-Gi-Oh!....

La società giapponese Konami ha licenziato Antoine Griezmann, diventato solo pochi...

13:32

07/07/2021

16:40

06/07/2021

Hiroshi Mikitani, presidente del Rakuten Group, principale sponsor del Barcellona, si è scagliato sul suo profilo Twitter contro...

Hiroshi Mikitani, presidente del Rakuten Group, principale sponsor del Barcellona,...

16:40

06/07/2021