Barcellona: pronto il rinnovo di contratto per Gavi

Gavi

(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Barcellona sarebbe pronto a blindare uno dei suoi talenti più puri. è in via di definizione infatti il rinnovo di contratto per il classe 2004 Gavi.

La proposta del nuovo contratto sarebbe già pronta e in via di discussione. I blaugrana infatti sono convinti che sia solo questione di giorni prima che l’accodo venga ufficializzato.

Il nuovo contratto prevede un quinquiennale, con un ingaggio a salire nel corso delle stagioni. Le cifre esatte verranno dichiarate a rinnovo raggiunto.

Pablo Martín Páez Gavira (in arte Gavi) è nato il 5 agosto 1994 ed è un centrocampista centrale dalle grandi doti tecniche e visione di gioco. Cresciuto fin da ragazzino nella cantera del Barça, da questa stagione entra nelle rotazioni della prima squadra. 10 presenze in Liga tra cui 7 da titolare nella mediana del Barcellona. Finora ha messo a referto 1 assist nella partita contro il Granada. 4 presenze (2 da titolare) anche in Champions League.

Il ragazzo è stato notato anche dal CT della Spagna Luis Enrique, che dopo la trafila nelle verie selezioni giovanili lo ha chiamato in nazionale maggiore. A 17 anni sono già 2 le presenze con le Furie Rosse, con la doppia titolarità nelle sfide di Nations League contro l’Italia (esordio assoluto con vittoria) e nella finale poi persa contro la Francia.