Barcellona, quasi fatta per Koundé. Il Siviglia ha accettato l’offerta

Barcellona, vicinissimo il colpo Jules Koundé. Battuta la concorrenza del Chelsea per il difensore del Siviglia.

24/07/2022

20:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Il Barcellona è pronto ad assestare un altro importante colpo di mercato. I blaugrana sono infatti vicinissimi all’acquisto del difensore francese classe 1998 Jules Koundé, in forza al Siviglia.

Barcellona Koundé
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Barcellona, Koundé ad un passo. 65 milioni di euro al Siviglia e quinquiennale al difensore francese

Come riportato da TMW, i blaugrana hanno battuto la concorrenza del Chelsea per il giocatore. I Blues avevano trovato l’accordo con il Siviglia sulla base di 65 milioni di euro, ma il Barça è riuscito a pareggiare l’offerta e a convincere il giocatore a sposare il progetto Barcellona.

Nulla ancora di ufficiale, ma il Siviglia ha lasciato fuori dai convocati Koundé dall’amichevole contro lo Sporting Lisbona per non rischiare problemi fisici in vista del trasferimento. L’ufficialità del passaggio del Barcellona dovrebbe infatti avvenire nei prossimi giorni.

Jules Koundè lascia il Siviglia dopo tre stagioni, quando gli andalusi lo prelevarono dal Bordeaux nell’estate del 2019. In tre anni ha totalizzato 133 presenze in tutte le competizioni con 9 gol e 3 assist. Nel palmares l’Europa League 2019/2020. 11 presenze anche con la Nazionale Francese, con cui ha vinto la Nations League 2021.