Barcellona, si tratta per il rinnovo di Gavi. I blaugrana blindano il 2004

Barcellona Gavi

(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Ekrem Konur, il Barcellona sarebbe molto avanti nelle trattative per il rinnovo di contratto del centrocampista classe 2004 Gavi.

Barcellona Gavi
(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Barcellona, pronto il rinnovo di Gavi. Nuovo accordo fino al giugno 2026 per il talento spagnolo

Il giovanissimo talento della Cantera blaugrana è considerato uno dei talenti più fulgidi non solo del Barça ma di tutto il calcio europeo, e il club spagnolo non vuol  perderlo. Il contratto di Gavi è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e per evitare di perdere a zero, il Barcellona si è voluto muovere per tempo.

Pronto già un nuovo contratto (le cifre non sono ancora note ma l’ingaggio verrà certamente alzato e di molto) fino al 2026 con l’obiettivo di rendere Gavi una nuova bandiera del club.

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, dove ha militato nelle selezioni Under 16 e Under 19, viene lanciato in prima squadra a partire dalla stagione 2021/2022 da Koeman prima e da Xavi poi. Nella scorsa stagione Gavi ha totalizzato 33 presenze con 2 gol e 6 assist in Liga.

Già 10 presenze e 1 gol anche con la Nazionale Spagnola. Con le Furie Rosse Gavi ha giocato da titolare sia la semifinale (vinta contro l’Italia) e la finale (persa contro la Francia) nella scorsa edizione di Nations League.