Barcellona-Siviglia e Villareal-Alves si giocheranno. Caos in Liga

E’ caos in Spagna dopo la decisione della Federcalcio spagnola di non accettare il rinvio per Barcellona Siviglia e Villarreal Alaves consesso dal consiglio superiore dello sport.

I FATTI

A causa delle sfide sudamericane per la qualificazione al mondiale, che si svolgeranno nella notte tra giovedì e venerdì, Barcellona, Siviglia e Villarreal hanno chiesto il rinvio delle loro sfide di campionato previste nel weekend. Inizialmente il consiglio superiore dello sport aveva accettato le richieste delle squadre rinviando le partite. La Liga aveva accolto di buon grado la decisione di rinviare le sfide, vista la presenza di molti sudamericani soprattutto nelle rose di Barcellona e Siviglia.

IL NO DELLA FEDERAZIONE

Oggi però, a sorpresa, è arrivato il netto no al rinvio da parte della Federcalcio spagnola. La federazione si oppone fermamente alla decisione presa dal consiglio superiore dello sport ed ha minacciato addirittura di andare per vie legali qualora le sfide Barcellona- Siviglia e Villareal-Alaves non si disputassero regolarmente. Inoltre, nella dichiarazione rilasciata, la federazione ha anche confermato di avere l’appoggio di Fifa e Uefa. La motivazione principale a capo di questa ferma opposizione al rinvio, sarebbe la difficoltà di gestire il già troppo pieno e ricco calendario per le squadre spagnole.