Barcellona, Ter Stegen: “Non giocherò la Nations League, voglio riposarmi”

barcellona ter stegen

Barcelona's German goalkeeper Marc-Andre ter Stegen warms up before the Spanish League football match between FC Barcelona and RCD Mallorca at the Camp Nou stadium in Barcelona on May 1, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Marc-Andrè Ter Stegen ha bisogno di tirare il fiato e riposare. Il portiere del Barcellona, infatti, ha ufficializzato di non prendere parte alla prossima Nations League con la nazionale tedesca per la stagione troppo affollata di impegni con il club blaugrana. Così l’estremo difensore tedesco non disputerà le quattro partite contro Italia, Inghilterra ed Ungheria in programma prima del Mondiale di dicembre in Qatar.

ter stegen
(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Barcellona, le parole di Ter Stegen

Ter Stegen ha voluto chiarire la sua posizione in merito alla decisione di non disputare la Nations League con la Germania, commentando così sui social: “Sono sempre molto contento della nazionale e di ogni chiamata. Dopo tre stagioni senza interruzioni, ho bisogno di riposarmi. L’allenatore mi sostiene e è d’accordo con me. A causa di infortuni non ha potuto fare ferie negli ultimi anni perché si stava riprendendo. Quest’anno è importante che mi prenda una pausa dagli allenamenti e dalle partite“.

A queste parole hanno dato seguito le dichiarazioni di Hansi Flick, ct della nazionale tedesca, che ai canali ufficiale della selezione ha parlato così: “Io e Marc abbiamo parlato a lungo della sua situazione personale in nazionale e all’FC Barcelona . È uno dei migliori portieri del mondo. A causa di infortuni non ha potuto fare ferie negli ultimi anni perché si stava riprendendo“.