Barcellona, ufficiale la cessione di Trincao allo Sporting Lisbona

Il Barcellona ha da poco annunciato la cessione di Francisco Trincao allo Sporting Lisbona. L’esterno portoghese tornerà quindi in patria, in seguito all’esperienza inglese al Wolverhampton. L’operazione si è chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, e con opzione d’acquisto al termine del trasferimento.

Barcellona, Trincao ceduto allo Sporting: il comunicato ufficiale

“Barcellona e Sporting Clube de Portugal hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Francisco Trincao fino al 30 giugno 2023. L’accordo prevede anche un’opzione d’acquisto al termine di questo trasferimento”.

Per il calciatore si tratta di un ritorno nella sua terra, in seguito all’esperienza vissuta ai Wolves, in Priemier League. L’esterno era arrivato in Catalunya nella grande aspettativa generale, ma a causa di scelte tecniche ed un talento non perfettamente sbocciato, la sua parentesi tra i blaugrana si è conclusa presto e nell’anonimato.

Il giocatore ha mostrato sprazzi di qualtà in Inghilterra, ma la fioritura non è ancora arrivata, e questa esperienza potrà servire per rilanciarsi forse definitivamente. Sebbene non abbia ancora mostrato il meglio dalle sue potenzialità, il ragazzo è dotato di tecnica e visione di gioco, caratteristiche che gli permetterebbero di giocare e fare la differenza in diversi club. Ora starà a lui cercare di dare una svolta alla sua carriera, in modo da non avviarsi al tramonto già dalla giovane età.