Barcellona, vittoria per 1-0 con il Siviglia e secondo posto: ora il Real è a -12

Barcellona Siviglia

Photo by David Ramos/Getty Images

Sfida al vertice tra il Siviglia di Lopetegui ed il Barcellona di Xavi Hernandez. Polemiche al 25′ per un fallo di mano di Araujo in area, con Martial che nel tirare il pallone lo fa carambolare da breve distanza sul braccio sinistro del difensore blaugrana. In ogni caso la prima frazione si chiude con 9 tiri del Barça, di cui 2 in porta, mentre il Siviglia non ha mai centrato lo specchio (1 solo tiro in 45 minuti).
Nel secondo tempo arriva il gol del vantaggio e della vittoria della squadra di Xavi, con uno dei suoi gioielli più preziosi, Pedri. Tiro dal limite verso l’angolo di sinistra, lì dove Bono non può arrivare.

Barcellona-Siviglia, la situazione di classifica dopo l’1-0 del Camp Nou

Con questi 3 punti il Barcellona sale al secondo posto a -12 dal Real Madrid, avendo anche una partita in meno da giocare e recuperare. Sesta vittoria consecutiva per i blaugrana ne LaLiga e quattordicesimo risultato utile in campionato. Il Siviglia invece non vince dal 27 febbraio contro il Betis nel derby: da allora tre pareggi contro Alaves, Vallecano e Real Sociedad ed ora la sconfitta con il Barcellona che li fa scendere addirittura al quarto posto, sorpassati anche dall’Atletico Madrid (entrambi sono a 57 punti, però).