Barcellona, Xavi: “Dominio netto ma rimaniamo umili”

Barcellona, Xavi

(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Il tecnico del Barcellona, Xavi, ha parlato in conferenza stampa dopo il sonoro 2-4 rifilato al Napoli nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, risultato che dopo il pareggio del Camp Nou (1-1) qualifica i catalani agli ottavi di finale della competizione. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.

Barcellona, Xavi parla in conferenza

SULLA GARA:Stiamo migliorando nel nostro gioco, dobbiamo sfruttare gli spazi. Questo è il modello di gioco che dobbiamo imporre, era quello che cercavamo e l’abbiamo ottenuto. I giocatori e i tifosi meritano questa vittoria, sono soddisfatti ma restiamo umili“.

SUL NAPOLI:È una vittoria che ci lasci fiduciosi. Abbiamo dominato per 90′ e da quando ci sono io è la prima volta che succede. Abbiamo giocato contro un avversario che solitamente subisce pochi gol, che per me è una squadra da Champions e che è candidata a vincere lo Scudetto“.

SU PIQUE E BUSQUETS:Loro si stanno allenando molto bene, è normale che le aspettative sono alte perchè siamo il Barcellona. Ho visto questi ragazzi lavorare molto bene, ma dobbiamo essere umili perchè non abbiamo vinto ancora nulla“.

SUL BARCELLONA FAVORITO DELL’EUROPA LEAGUE:Questo mi sembra esagerato, abbiamo fatto una buona gara ma dobbiamo continuare a lavorare con umiltà. Siamo passati agli ottavi, vogliamo vincere, ma dobbiamo essere umili“.

SU DE JONG:È molto umile, questo lo aiuta. Sa leggere bene le situazioni e trovare sempre l’uomo libero quando porta palla“.

SU COSA LO RENDE ORGOGLIOSO:È la forza dimostrata dai nostri giocatori e sono contento quando si divertono e fanno buon gioco e anche quando i tifosi si divertono“.