Barcelona: Ansu Fati per il futuro

11/09/2020

23:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre ci si interroga sul futuro di Messi, su quel che farà alla fine della stagione, il Barcelona ha capito di avere in casa un gioiellino da curare, il cui nome è sulla bocca di tutti: Ansu Fati.

Dopo il gol contro l’Ucraina che l’ha reso il più giovane calciatore spagnolo a segnare un gol con la maglia della nazionale, le attenzioni su di lui sono diventate ancora più importanti.

La dirigenza blaugrana pare abbia già rifiutato un’offerta molto importante dall’Inghilterra (probabilmente dal Manchester United) perchè seriamente intenzionata a puntare su di lui per la rinascita.

A prescindere dal futuro degli attuali attaccanti in rosa e che arrivi o no Memphis Depay, il 18enne spagnolo è destinato ad avere un ruolo da protagonista sin da subito con la maglia del club Culé.

L’entourage del ragazzo ha già avuto conferma del fatto che potrà sarà considerato a tutti gli effetti un calciatore della prima squadra e che dal 2023 inizierà una nuova fase del suo contratto.

Da quella data, infatti, ci sarà un ricco aumento di ingaggio e della clausola rescissoria che passerà da 170 milioni di euro a 400, proprio per evitare offerte provenienti da altri club.

Per i media spagnoli, tra l’altro, non è un caso che il miglior momento di Fati capiti proprio nel peggiore di Messi, quasi a voler significare un passaggio di consegne, oltre che generazionale, all’interno della squadra catalana.

Per adesso, Bartomeu e Koeman si coccolano il ragazzo, in attesa di chiudere, magari positivamente, anche la diatriba relativa al caso Messi ed avere a disposizione due veri campioni seppur di due generazioni differenti e riconquistare La Liga e l’Europa.

 

Correlati

Dopo la conquista del 19esimo Scudetto, il Milan di Stefano Pioli, è chiamato a riconfermarsi in campionato e a migliorare la...

Dopo la conquista del 19esimo Scudetto, il Milan di Stefano Pioli, è chiamato a...

18:30

12/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

18:00

12/08/2022

Calcio Estero

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

17:58

12/08/2022

La Copa Libertadores è entrata definitivamente nel vivo. I quarti di finale di ritorno sono terminati e dunque abbiamo il...

La Copa Libertadores è entrata definitivamente nel vivo. I quarti di finale di...

16:23

12/08/2022