Da Londra, le parole di Frankie Lampard riecheggiano fino a Milano, e non possono certo far piacere ad Antonio Conte. Ospite d’eccezione del podcast BBC 5 Sport Live, l’allenatore dei Blues ha parlato anche del futuro di N’golo Kanté, obiettivo principale del mercato nerazzurro. In sostanza, una chiusura netta alla possibilità che il centrocampista lasci i Blues per sposare l’Inter: troppo importante nello scacchiere dei londinesi.

Frankie Lampard

Di seguito, le dichiarazioni integrali:

Credo che ogni club del mondo voglia un giocatore come Kanté, è un calciatore incredibile. Ma di certo io non voglio perderlo, dato che è importantissimo per il tipo di gioco che voglio mettere in pratica. Nell’ultima stagione non ha avuto la continuità degli ultimi 4-5 anni, anche per via di alcuni infortuni. Ora, però, sta davvero bene. Dunque sono felice di averlo con me e sicuramente voglio tenerlo“.

Che la trattativa sia definitivamente tramontata o meno, lo scopriremo nei prossimi giorni, ma è difficile pensare che l’Inter non abbia un piano B. Di certo, a questo punto il problema non è più solo economico, ma tecnico. Neanche le entrate derivanti dalle cessioni di Brozovic, Erikssen e Skriniar sarebbero sufficienti a convincere l’allenatore del Chelsea.