Mihajlovic insiste, Barrow non delude. Nel derby contro il Parma il tecnico sceglie di schierare il numero 99 ancora una volta come centravanti. Questa volta l’esperimento premia. Una doppietta e una gara da vero numero 9 regalano al Bologna 3 punti e una consapevolezza in più: quella di aver trovato in casa il centravanti che non è arrivato dal mercato.
Sinisa Mihajlovic ha ricercato in casa la soluzione che aspettava dal mercato. A gennaio il centravanti tanto cercato non è arrivato e il tecnico ha dovuto inventare una soluzione, riadattando Barrow ad un ruolo che in realtà aveva già coperto nella Primavera dell’Atalanta.
Quattro gare come prima punta, le prime non troppo convincenti: col Parma, poi, la svolta. Il gambiano ha mostrato di avere le caratteristiche adatte a ricoprire il ruolo scelto dal mister, segnando due gol e mettendo Orsolini davanti la porta in un’occasione non sfruttata dal numero 7. Mihajlovic fa di necessità virtù e questa volta Barrow non delude.
Il passaggio da esterno a centravanti sembra ormai definitivo, almeno fino al termine della stagione. Il lavoro, però, non si ferma. Barrow sa di dover migliorare, come ha dichiarato lui stesso: «Il mister mi sta aiutando tanto nel lavoro settimanale, poi mi dà spazio e sono felice. Adesso mi sta provando come centravanti. Sono consapevole di dover migliorare soprattutto nell’aiutare la squadra a salire, tenendo palla».
Mihajlovic, comunque, sembra soddisfatto: «Sono contento per Barrow, stiamo lavorando sui movimenti, sta facendo bene» ha dichiarato il tecnico. La strada è tracciata, ma il focus resta sempre sul lavoro. Si può far sempre meglio.