Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, si scatena Luca Toni

BERLIN, GERMANY - JULY 04: Serge Gnabry of FC Bayern Muenchen (L) is tackled by Edmond Tapsoba of Bayer 04 Leverkusen during the DFB Cup final match between Bayer 04 Leverkusen and FC Bayern Muenchen at Olympiastadion on July 4, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Robert Michael/Pool va Getty Images)

Il Bayern Monaco si è incredibilmente fermato in casa contro l’Eintracht Francoforte e se vuole tornare al primo posto deve vincere con un Bayer Leverkusen che in questo momento si gode una clamorosa vetta coi bavaresi. I rossoneri stanno andando oltre le previsioni, grazie anche a un grande Patrik Schick, e l’Aspirina vuole continuare a sorprendere. I Roten sognano il decimo titolo consecutivo che vorrebbe dire entrare ancora di più nella storia e alla BayArena hanno avuto un grande cannoniere italiana dalla loro parte.

Luca Toni è stato uno dei migliori attaccanti del Bayern in questi ultimi anni, nonostante sia rimasto solo per poco tempo, ma tra le tante vittime che ha mietuto in Germania, il Bayer Leverkusen è stato sempre freddato a domicilio. Il 29 settembre 2007 l’ex centravanti della Fiorentina sbloccò il risultato a fine primo tempo regalando una preziosa vittoria in vista vittoria della Bundesliga finale, ma non fu l’unica circostanza. Anche nella seconda e ultima volta che giocò alla BayArena arrivò il gol del bomber campione del mondo. Da un cross di Zé Roberto fu Toni ad anticipare tutti di testa per battere Adler per la rete dello 0-1 prima del raddoppio di Klose che chiuse definitivamente i conti dando la vittoria ai bavaresi, anche se il titolo andò al Wolfsburg.