Bayern, dopo Upamecano occhi puntati su Omar Richards

Richards

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

La voce girava già da qualche settimana ma negli ultimi giorni sembra che la trattativa abbia subito un’accelerata. Il Bayern Monaco avrebbe ingaggiato il terzino del Reading Omar Richards. Si tratta di un’operazione a 0 che verrà effettuata durante il mercato estivo.

Richards è una delle tante opzioni come terzino sinistro che il Bayern Monaco aveva trovato nel tentativo di cercare di rimpiazzare Alphonso Davies. Altri giocatori accostati al club bavarese nelle ultime settimane sono stati Luca Netz dell’Hertha Berlino, Bourna Sosa del VfB Stuttgart e Marco Friedl del Werder Brema.

Con David Alaba sul piede di partenza e Lucas Hernandez pronto a passare al ruolo di difensore centrale per la prossima stagione, sembra che il club sia pronto ad accogliere il suo nuovo innesto.

La crescita di Richards al Reading

Richards ha 22 anni e milita nel club inglese di seconda divisione, il Reading da quando ne aveva 16. David Dodds, l’allenatore dell’accademia del Reading all’epoca, lo ha trasformato da esterno d’attacco a terzino sinistro e da allora è rimasto lì.

Richards è cresciuto sotto l’ex nazionale olandese Jaap Stam, che lo ha fatto debuttare all’età di 19 anni e gli ha permesso di firmare un contratto di quattro anni nel 2017. Contratto che scadrà il 30 giugno, ecco spiegato come mai il Bayern ha intravisto l’opportunità di firmare l’astro nascente gratuitamente .

“Omar è un terzino sinistro con molta qualità sulla palla, ritmo e una vera spinta in avanti – e quelle sono caratteristiche che ogni squadra nel calcio cerca in un giocatore”, ha detto Stam, poco dopo che Richards firmasse il suo contratto con il Reading in 2017.