Connect with us

Bundesliga

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: che errore di Kobel! – VIDEO

Pubblicato

il

Bayern Monaco Borussia Dortmund

In questo momento si sta giocando Bayern MonacoBorussia Dortmund, il Klassiker del calcio tedesco e valido per la 26ª giornata di Bundesliga.

Bayern Monaco Borussia Dortmund

(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, che papera di Kobel! un liscio clamoroso che regala il vantaggio ai bavaresi – VIDEO

I bavaresi stanno dominando (attualmente sono in vantaggio 3-0), ma a fare notizia è il clamoroso errore commesso dal portiere del Dortmund Gregor Kobel, che grazie a una incredibile papera ha regalato l’1-0 al Bayern.

Minuto 12: lancio dalla difesa apparantemente innocuo di Upamecano, Kobel nel tentativo di intercettare la palla esce dalla propria area, ma l’estremo difensore liscia incredibilmente la sfera e deviandola quanto basta pe far scivolare il pallone oltre la linea di porta.

Bundesliga

Mercato estero, colpo del Borussia Dortmund: ecco Bensebaini

Pubblicato

il

Borussia Dortmund Bensebaini

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero dal Borussia Monchengladbach del terzino sinistro algerino classe 1996 Ramy Bensebaini. Il giocatore ha firmato un contratto coi gialloneri fino al 2027.

Borussia Dortmund Bensebaini

(Photo by Christof Koepsel, Onefootball.com)

Mercato estero, primo colpo del Borussia Dortmund: ufficiale l’arrivo di Bensebaini a parametro zero

Bensebaini si è trasferito al Gladbach nell’estate del 2019 dopo gli inizi con Lierse, Montpellier e Rennes. Il difensore mancino ha segnato 19 gol in 95 presenze in Bundesliga con il Borussia Mönchengladbach, ed in questa stagione ha totalizzato sei gol e due assist nelle sue 28 presenze nell’annata appena conclusa“.

Di seguito le prime parole di Bensebaini come nuovo giocatore del Dortmund.

Non ho bisogno di dire molto sulla forza trainante del Borussia Dortmund. L’atmosfera straordinaria al Westfalen Stadion e che spinge la squadra, è qualcosa che ho sperimentato io stesso come giocatore avversario. So di cosa è capace il BVB e sono sicuro che come squadra costruiremo un percorso di successi. Non vedo l’ora di far parte del BVB, competere per i titoli e vivere questa atmosfera speciale a Dortmund“.

 

 

Continua a leggere

Bundesliga

Mercato estero, il Dortmund ha già pronto il dopo Bellingham

Pubblicato

il

La stagione del Borussia Dortmund si è chiusa nel peggior modo possibile, con la perdita dello Scudetto all’ultima giornata per mano dei rivali del Bayern Monaco e venendo puniti da una peggiore differenza reti nonostante gli stessi punti fatti dai bavaresi. Il Dortmund guarda però avanti e punta al mercato estero della prossima stagione.

mercato estero

(Photo by MAURICE VAN STEEN, Onefootball.com)

Mercato estero, il Dortmund guarda già oltre Bellingham: il sostituto arriva dall’Ajax

Come è ormai noto il club tedesco è pronto a lasciar andare via Jude Bellingham. Il talento generazionale classe 2003 è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Real Madrid, e i gialloneri stanno per incassare una cifra monstre che sfonderà il muro dei 100 milioni di euro.

Una cessione super ma ovviamente il Dortmund reinvestirà buona parte di quanto ottenuto dalla vendita di Bellingham. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il club tedesco avrebbe già individuato il sostituto della mezzala inglese.

Si tratta di Edson Alvarez, mediano classe 1997 attualmente in forza all’Ajax e titolare della Nazionale messicana.

I discorsi con il gicoatore sono già ampiamente avviati e il Dortmund aspetta solo l’incasso da capogiro che arriverà da Bellingham per poi finalizzare il nuovo acquisto.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, ufficiale il ritorno di Rumenigge in dirigenza

Pubblicato

il

Bayern Monaco Rumenigge

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Bayern Monaco ha annunciato il ritorno nell’organigramma dirigenziale di Karl-Heinz Rumenigge dopo il suo addio nel giugno 2021 come Amministratore Delegato, ruolo che ha ricoperto nel club per oltre 20 anni.

Bayern Monaco Rumenigge

(Photo by Johannes Simon, Onefootball.com)

Bayern Monaco, Rumenigge torna a fare ordine dopo il caos: l’ex AD assume il ruolo di membro del Consiglio di Sorveglianza del club bavarese

Nella riunione ordinaria di martedì, l’assemblea generale annuale del Bayern Monaco ha nominato Karl-Heinz Rummenigge come nuovo membro del consiglio di sorveglianza del club“.

Di seguito le dichiarazioni del dirigente sul suo ritorno al Bayern Monaco.

Vorrei ringraziare il consiglio di sorveglianza per la fiducia e non vedo l’ora di sostenere il Bayern in futuro tramite questo organo. Sono stato molto fortunato e onorato di celebrare tanti successi con questo club, quindi sono felice di aver accettato la richiesta del consiglio di amministrazione“.

Continua a leggere

Hot Trend