Bayern Monaco, Hainer: “Vi spiego com’è andata la cessione di Lewandowski”

Il Bayern Monaco attenderà Lewandowski domani. I motivi della cessione spiegati dal presidente Hainer ai microfoni di Sport.es.

12/09/2022

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Eric Espada/Getty Images)

Sono passati mesi ormai, sono iniziati i rispettivi campionati, ma la cessione di Lewandowski in casa Bayern Monaco fa ancora rumore. Il polacco ha messo molta pressione alla società bavarese per arrivare al Barcellona alla corte di Xavi con il quale vuole vincere in presente e futuro. Il club bavarese ha fatto di tutto per evitare la partenza del polacco, ma alla fine tutto è andato secondo i pani dei blaugrana e anche secondo quelli del giocatore stesso che come detto ha spinto parecchio. A parlare dopo mesi della cessione è stato il presidente del Bayern, Herbert Hainer, intervistato dai microfoni di Sport.es. Queste le sue parole.

Bayern Monaco, la cessione di Lewandowski spiegata dal presidente Hainer

Intercettato da Sport.es il presidente del Bayern Monaco Hainer ha parlato della cessione di Lewandowski. “Abbiamo grande rispetto per il Barça. Personalmente credo che il calcio spagnolo sia un modello da seguire: vince la nazionale, vince il Real Madrid, vince il Barça. Ne abbiamo beneficiato anche noi, abbiamo avuto Pep Guardiola come allenatore. Il Barcellona ha avuto giocatori meravigliosi: Xavi, Iniesta, Piqué, Busquets, Messi… e il club è così grande che continuerà a dettare degli standard anche in futuro. Sta tornando ai suoi livelli”dimento del club bavarese allenato da Nagelsmann. Queste le parole del numero uno dei bavaresi.”

Poi è vigilia di Bayern Monaco-Barca in Champions e il presidente ha dichiarato quale atmosfera attenderà Lewa. “Spero, ed è il mio grande augurio, che la gente sia gentile con Robert e che abbia un’accoglienza amichevole, perché ha giocato otto anni con noi, ha segnato molti gol e deciso molte partite, grazie a lui abbiamo vinto tutte le grandi titoli . Alla fine, tutti hanno ottenuto quello che volevano: Robert è andato al Barcellona, ​​​​il Barcellona è felice di avere Lewandowski e abbiamo ricavato denaro da investire nel nostro futuro. Tutti dovrebbero sentirsi a proprio agio e spero che i nostri tifosi lo accolgano bene“.

Correlati

12:30

24/09/2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Lorenzo Colombo, attaccante del Lecce in prestito dal Milan, ha parlato dei suoi...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Lorenzo Colombo, attaccante del Lecce in...

12:30

24/09/2022

12:15

24/09/2022

Giovanni Simeone si è raccontato a 365 gradi ai microfoni del quotidiano Il Mattino. Il centravanti del Napoli ha sottolineato...

Giovanni Simeone si è raccontato a 365 gradi ai microfoni del quotidiano Il...

12:15

24/09/2022