Bayern Monaco, Lewandowski rifiuta il rinnovo: Barcellona in pole

Clamorosa indiscrezione della Bild: il centravanti verso l'addio ai bavaresi.

12/05/2022

21:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Importantissima indiscrezione di mercato rilanciata dalla Bild sul futuro di Robert Lewandowski. Secondo il prestigioso quotidiano tedesco infatti, il polacco avrebbe deciso di rifiutare il rinnovo del contratto con il Bayern Monaco avendo deciso da tempo di trasferirsi al Barcellona. La notizia, se confermata, avrebbe del clamoroso visto il grande legame tra il club bavarese e l’esperto centravanti, ormai un’icona della squadra. Di seguito tutti i dettagli del rifiuto di Lewandowski al rinnovo col Bayern Monaco: nei suoi pensieri c’è il Barcellona.

Bayern Monaco, Lewandowski rifiuta il rinnovo: Barcellona in pressing

Lewandowski rinnovo Barcellona
(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

L’attaccante è legato al club tedesco, vincitore dell’ultima Bundesliga, da un contratto fino al 30 giugno del 2023. Il club ha da tempo sottoposto l’offerta di rinnovo fino al 2025. Tuttavia il polacco avrebbe comunicato la sua chiara e netta volontà di cambiare aria, forte del gradimento totale del Barcellona che ha messo sul piatto la stessa proposta contrattuale dei tedeschi.

LEGGI ANCHE: Rocchi: “Il VAR ha portato tanta giustizia in più”

Per Lewandowski infatti non è una questione di soldi ma di ambizione: l’ex Borussia Dortmund è intenzionato a chiudere la carriera facendo una nuova esperienza fuori dalla Germania. Da vedere ora se il Bayern deciderà di cedere alle sue richieste o di tenerlo a scadenza. Le prossime settimane ci diranno di più.