Bayern Monaco: no stipendi ai giocatori non vaccinati in quarantena

Bayern Monaco: niente stipendio ai calciatori non vaccinati durante la quarantena.

21/11/2021

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Bayern Monaco avrebbe preso una decisione drastica sul tema dei giocatori contrari al vaccino. Il club tedesco infatti non verserà lo stipendio ai giocatori non vaccinati durante la quarantena.

Secondo la Bild, il giornale tedesco vicino all’ambiente Bayern sarebbe questa la scelta del club contro i giocatori restii alla vaccinazione per il Covid-19. Un esempio tra i più famosi è il giocatore Joshua Kimmich, non convocato dal Bayern per il match (poi perso 2-1 contro l’Augsburg) di ieri.

LEGGI ANCHE: Bayern: Kimmich, di nuovo a rischio quarantena

I dirigenti del Bayern Monaco avrebbero convocato i quattro giocatori “No Vax” (Kimmich, Gnabry, Musiala e Choupo-Mouting) per riferire loro che durante il periodo di quarantena non avrebberro percepito lo stipendio.

Un ulteriore rumour attorno alla vicenda è che il Bayern Monaco sia intenzionato a far allenare da soli i giocatori non vaccinati, con l’obiettivo di convincerli poi ad effettuare la vaccinazione.

I quattro giocatori sono stati messi in quarantena dopo la positività del loro compagno Niklas Sule, saltando anche la convocazione per la nazionale tedesca. Ricordiamo che la vaccinazione in Germania non è obbligatoria per i calciatori.

Ma una mossa così forte da parte del club più importante di Germania, potrebbe smuovere e far cambiare le cose.

Correlati

18:08

20/11/2021

Dopo l’inattesa caduta del Bayern Monaco, ieri sera contro l’Augusta, oggi era il giorno del Borussia Dortmund,...

Dopo l’inattesa caduta del Bayern Monaco, ieri sera contro l’Augusta,...

18:08

20/11/2021

L’anticipo del venerdì sera ha regalato alla Germania calcistica una clamorosa sorpresa e il successo del Augsburg nel...

L’anticipo del venerdì sera ha regalato alla Germania calcistica una...

10:30

20/11/2021

Bundesliga

18:00

04/12/2021

Alle 15:30 è scesa in campo la Bundesliga, con ben 5 incontri in questo pomeriggio valevole per la 14a giornata del campionato...

Alle 15:30 è scesa in campo la Bundesliga, con ben 5 incontri in questo pomeriggio...

18:00

04/12/2021

La Bundesliga tedesca è aperta e viva come da tanto, forse troppo tempo non si vedeva. Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono le...

La Bundesliga tedesca è aperta e viva come da tanto, forse troppo tempo non si...

13:30

04/12/2021