Bayern Monaco: no stipendi ai giocatori non vaccinati in quarantena

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Bayern Monaco avrebbe preso una decisione drastica sul tema dei giocatori contrari al vaccino. Il club tedesco infatti non verserà lo stipendio ai giocatori non vaccinati durante la quarantena.

Secondo la Bild, il giornale tedesco vicino all’ambiente Bayern sarebbe questa la scelta del club contro i giocatori restii alla vaccinazione per il Covid-19. Un esempio tra i più famosi è il giocatore Joshua Kimmich, non convocato dal Bayern per il match (poi perso 2-1 contro l’Augsburg) di ieri.

I dirigenti del Bayern Monaco avrebbero convocato i quattro giocatori “No Vax” (Kimmich, Gnabry, Musiala e Choupo-Mouting) per riferire loro che durante il periodo di quarantena non avrebberro percepito lo stipendio.

Un ulteriore rumour attorno alla vicenda è che il Bayern Monaco sia intenzionato a far allenare da soli i giocatori non vaccinati, con l’obiettivo di convincerli poi ad effettuare la vaccinazione.

I quattro giocatori sono stati messi in quarantena dopo la positività del loro compagno Niklas Sule, saltando anche la convocazione per la nazionale tedesca. Ricordiamo che la vaccinazione in Germania non è obbligatoria per i calciatori.

Ma una mossa così forte da parte del club più importante di Germania, potrebbe smuovere e far cambiare le cose.