Bayern Monaco, parla l’agente di Lewandowski: “Vuole andarsene”

L'agente di Robert Lewandowski ha annunciato la volontà del polacco, che vuole lasciare il Bayern Monaco per provare una nuova esperienza.

23/05/2022

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

L’addio di Robert Lewandowski al Bayern Monaco è sempre più vicino. Dopo le ultime voci di mercato, che vedono il polacco vicino al Barcellona, sono arrivare anche le parole del suo agente. Pini Zahavi, procuratore del bomber, ha dichiarato alla Bild che Lewa vorrebbe provare una nuova esperienza avendo già 34 anni. Di seguito le sue parole sul futuro di Lewandowski al Bayern Monaco riportate da Goal.

Lewandowski Bayern
(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Le parole di Zahavi sul futuro di Lewandowski al Bayern Monaco

Robert vuole lasciare il Bayern?

“Robert vuole lasciare il Bayern dopo otto stagioni insieme e nel corso delle quali ha dato tutto per questo club. A 34 anni ha l’opportunità di realizzare il sogno di una vita, ossia vestire la maglia della squadra che ha sempre sognato. Perché il Bayern gli nega questa possibilità?”.

I retroscena dell’incontro col Bayern Monaco

“Ho chiesto a loro cosa pensassero riguardo alla possibilità di un prolungamento del contratto di Robert e non ho praticamente ricevuto una risposta chiara. Allora verso la fine dell’incontro ho chiesto di lasciarlo partire in estate. La loro replica è stata: ‘Non lo vogliamo vendere, ma se ci porti un’offerta da 120 milioni possiamo parlarne”.

Per Lewandowski il Bayern è già passato

“Naturalmente il Bayern ha tutto il diritto di trattenerlo per un’altra stagione, perché c’è un contratto in essere fino al 2023. Tuttavia è una mossa che non consiglio al Bayern perché per Robert, il Bayern è già il passato”.