Calciomercato: per Lewandowski il Barςa è in pole, ma spunta il Chelsea

Il Chelsea prova a proporre uno scambio al Bayern per Robert Lewandowski. Al momento il Barcellona è avanti, ma i Blues ci provano.

18/05/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

La notizia di Robert Lewandowski via dal Bayern Monaco non è più una novità ormai. Il centravanti ha rifiutato il rinnovo coi bavaresi, e si appresta ad accogliere una nuova avventura nella sua brillante carriera. Il suo contratto con il club tedesco scade nel 2023, e venderlo quest’estate è l’unica opzione per il Bayern per evitare di perderlo a parametro zero. In estate potrebbe esserci la separazione tra le due parti. Il futuro di Lewandowski potrebbe essere al Barcellona, ma attenzione al Chelsea, che secondo la Gazzetta dello Sport è alla finestra.

Lewandowski Chelsea
(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Lewandowski, clamoroso scambio al Chelsea con Lukaku?

I Blues, come detto, sono interessati al bomber polacco, che con ogni probabilità lascerà Monaco di Baviera. Il Chelsea potrebbe proporre al Bayern un clamoroso scambio con Romelu Lukaku per Lewandowski, nonostante il primo non abbia per nulla convinto in questa stagione. Secondo la Bild, se il Barcellona non dovesse trovare un accordo con l’attaccante ex Borussia Dortmund, il Chelsea sarebbe pronto ad inserirsi nella corsa. I londinesi apprezzano tantissimo Robert, non a caso lo inseguirono già la scorsa estate mettendo 80 milioni sul piatto al Bayern Monaco, poi rifiutati. Allo stesso modo il Bayern Monaco segue da tempo Romelu Lukaku, ma non ha mai affondato il colpo.