Bayern Monaco, vicino l’arrivo di Gravenberch: i dettagli della trattativa

L'Ajax vicino ad un'altra cessione di un suo giovane campione: l'accordo con il Bayern Monaco per il suo trasferimento è agli step finali.

17/05/2022

15:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

La trattativa tra il Bayern Monaco per arrivare a Ryan Gravenberch prosegue a vele spiegate. Ormai il passaggio del 20enne olandese nel club tedesco è ai dettagli finali, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. Con l’Ajax c’è da trattare solamente i termini per il pagamento, ma l’accordo definitivo è sempre più vicino.

Bayern Monaco, i dettagli della trattativa per Gravenberch

Con Gravenberch l’intesa era stata trovata già a marzo per un contratto fino al giugno del 2027. Un quinquennale probabilmente superiore all’offerta di 5 milioni di euro che gli aveva fatto il Barcellona. In ogni caso l’accordo si dovrebbe chiudere per 15 milioni di euro più 10 milioni di euro di bonus da spalmare in diversi anni.

Il classe 2002, cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, ha realizzato 2 gol e fornito 5 assist nelle 30 partite giocate nella Eredivisie in questa stagione. A 20 anni guida il centrocampo del club olandese, il quale ha sfornato per l’ennesima volta un futuro campione, già venduto a peso d’oro ad una big europea. Il suo contratto sarebbe scaduto nel 2023, pertanto questa estate sarebbe l’ultima per non perderlo a parametro zero: già a gennaio, infatti, avrebbe potuto trattare con un’altra squadra in vista dell’estate del prossimo anno.