Bayern, Nagelsmann: “De Ligt? Non ho motivo di cambiare”

Il tecnico bavarese conferma le scelte della prima contro l'Eintracht: "Sono tutti importanti ma la squadra funziona così".

12/08/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Julian Nagelsmann non ha intenzione di schierare Matthijs De Ligt. Nella conferenza stampa di vigilia della seconda gara di Bundesliga, il tecnico del Bayern Monaco conferma la formazione con cui i bavaresi hanno battuto l’Eintracht. Con l’olandese in panchina.

Nagelsmann non vede De Ligt: “Per cambiare dovrebbe succedere qualcosa di straordinario”

Dopo la roboante vittoria al debutto contro l’Eintracht Francoforte, il Bayern Monaco si appresta ad affrontare il Wolfsburg nella seconda giornata di Bundesliga. Nella prima, ha fatto rumore l’assenza di Matthijs De Ligt, relegato in panchina, dopo aver sborsato 67 milioni di euro per strapparlo alla Juventus. Julian Nagelsmann però non ha intenzione di modificare il suo assetto: “Da allenatore, quando si cambia qualcosa, ci sono due cose da considerare: le prestazioni e la gestione del carico di lavoro. E al momento non ho motivi per cambiare qualcosa” ha detto il tecnico, aggiungendo: “Tutti in rosa sono importanti, ma non mi aspetto di cambiare formazione a meno che non accada qualcosa di straordinario“.

Dunque, confermata la coppia tutta francese formata da Upamecano e Lucas Hernandez. Con l’olandese ancora in panchina.

Correlati

18:00

08/08/2022

Philippe Lahm si scaglia contro i Mondiali in Qatar. L’ex capitano della Nazionale tedesca non sarà presente alla rassegna...

Philippe Lahm si scaglia contro i Mondiali in Qatar. L’ex capitano della...

18:00

08/08/2022

08:00

06/08/2022

Kenan Yildiz Il giovane è arrivato a parametro zero alla Juventus dal Bayern Monaco, battendo la concorrenza del Barcellona....

Kenan Yildiz Il giovane è arrivato a parametro zero alla Juventus dal Bayern...

08:00

06/08/2022