Bayern, Salihamidzic: “Parleremo sempre bene di Lewandowski”

Il ds bavarese: "Volevamo rinnovare ma non potevamo offrirgli le cifre che gli dà il Barcellona".

13/09/2022

19:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Hasan Salihamidzic rivela che il Bayern Monaco voleva rinnovare il contratto di Robert Lewandowski. Il ds bavarese ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni al quotidiano spagnolo El Pais. Con alcune precisazioni.

Bayern, Salihamidzic: “Meglio aver venduto Lewa ora che perderlo a zero”

È stato uno dei casi dell’estate, risolto poi con la cessione al Barcellona. Robert Lewandowski ed il Bayern Monaco non si sono lasciati benissimo. Ma ora è tutto chiarito. A spiegare come sono andate le cose ci pensa il direttore sportivo dei bavaresi Hasan Salihamidzic. Il bosniaco, sulle pagine di El Pais, racconta: “Volevamo rinnovare il suo contratto, ma lui no. E abbiamo deciso che era meglio cederlo ora che liberarlo a zero nel 2024“.

E aggiunge, sottolineando la politica del Bayern: “Il Barcellona ha costruito una rosa eccezionale, ma noi abbiamo delle regole e, quando rinnoviamo con gli over-30, non aggiungiamo più di un anno. Non eravamo disposti a dargli un quadriennale ad uno stipendio così alto, è una strategia“. Come detto, il momento dell’addio non è stato semplice, ma le cose sono state risolte per il meglio: “Lewy ha portato delle bottiglie di champagne, ci siamo salutati da veri amici. Lui parlerà sempre bene del Bayern e così noi di lui“.

Correlati

Il difensore dell’Inter Federico Dimarco ha parlato prima del match di Champions League. Ai microfoni di DAZN il nerazzurro...

Il difensore dell’Inter Federico Dimarco ha parlato prima del match di...

18:17

13/09/2022

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale il Napoli ha comunicato i 22 convocati a disposizione di Luciano Spalletti...

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale il Napoli ha comunicato i 22...

18:04

13/09/2022